Antizanzare da Esterno

Zampirone

Gli zampironi, anche detti spirali fumogene o spirali insetticide, appartengono al gruppo dei repellenti per zanzare d’ambiente. La spirale è costituita da polvere di piretro, un repellente naturale che si estrae da alcune margherite. Nonostante sia stato tra i primi rimedi anti zanzare ad essere disponibili sul mercato, lo zampirone viene ancora largamente impiegato con successo nella guerra alle zanzare.

Una volta accesa la punta più esterna della spirale insetticida, con un accendino o un fiammifero, essa continua a bruciare lentamente, in modo autonomo, rilasciando nell’aria un fumo tossico che avvelena le zanzare vicine e tiene a distanza quelle lontane.

A causa dell’odore forte che sprigionano, gli zampironi sono rimedi antizanzare indicati soprattutto per l’esterno, e se ne consiglia l’uso in casa in ambienti areati o comunque con le finestre aperte.

Recensione

  • Efficacia:
  • Prezzo:
4

Il nostro parere

Lo zampirone è un rimedio che non passa mai di moda. Anni e anni di onorato servizio contro le zanzare testimoniano la sua efficacia. Da usare come le piastrine, rende meglio in ambienti chiusi o piccoli, mentre in campo aperto la sua efficacia è limitata o comunque dura per poco tempo.

Zampironi disponibili online

Ultimo aggiornamento il 11 Agosto 2020 19:34