Da sempre punto di riferimento nella lotta alle zanzare, Autan offre una linea completa di diversi prodotti repellenti, in versione spray, vapo e stick, appositamente pensati per la protezione efficace di specifici soggetti come ad esempio bambini (dai 3 anni in su), adulti, sportivi, etc.

In questo articolo ci concentreremo sugli spray, che sono tra le soluzioni più scelte per via del fatto che:

  • l’applicatore non entra a contatto diretto con la pelle e salvaguarda l’igiene nel caso venga usato da più persone (no rischio di trasmissione di funghi o altre malattie cutanee)
  • la nebulizzazione permette di coprire una maggiore superficie cutanea con una discreta omogeneità di trattamento

A proposito degli spray antizanzare Autan, è importante ricordare che questi prodotti, dermatologicamente testati, utilizzano principi attivi come Icaridina e DEET.

  • L’icaridina è un principio attivo repellente contro le zanzare, la formula è delicata sulla pelle e adatta ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni di età. Ha un’efficacia di 4-8 ore.
  • La DEET è un altro principio attivo, più potente ed efficace. È impiegato nei repellenti più comuni ed è indicato in condizioni di media ed elevata presenza di zanzare.

Per una guida esaustiva ai diversi spray Autan che si trovano in commercio, vi consigliamo di leggere questo articolo.

  • Efficacia:
  • Prezzo:
3.8

Il nostro parere

Gli spray antizanzare Autan sono tra i repellenti più efficaci che potete trovare in giro. Basta qualche spruzzo per tenere lontane le zanzare per qualche ora, a seconda del tipo di attività (se fate sport il sudore potrebbe coprire l’azione repellente in meno tempo). Ci sono spray per tutte le necessità, l’importante è scegliere quello più adatto ai propri bisogni (qui la guida ai vari prodotti Autan). Il prezzo non è proprio basso, ma in linea con un prodotto di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *