Vuoi conoscere il livello di esposizione alle zanzare nella tua città? Vapefoundation mette a disposizione di tutti “Meteo Zanzare“, uno strumento online che, grazie all’analisi delle condizioni climatiche attese nei prossimi giorni nelle diverse province d’Italia, permette di stimare l’aumento o la diminuzione della popolazione di zanzare in quei luoghi.

Sappiamo che temperature alte favoriscono lo sviluppo larvale delle zanzare, accorciandolo fino a pochi giorni. Il servizio di Meteo Zanzare parte proprio da questo presupposto per stimare, basandosi sull’indice di calore previsto nelle differenti città italiane, il tasso potenziale di infestazione, ossia la presenza di zanzare, .

Cliccando sull’area desiderata della mappa interattiva, oppure selezionando una provincia dal menu a discesa sul sito di VapeFoundation, scoprirete quindi il tasso potenziale di infestazione stimato per quella località, con un valore che va da 0 a 4 e corrisponde a una gradazione di colore che va dal freddo al caldo. Più il colore è vicino al rosso, più alta sarà la concentrazione di zanzare che dobbiamo aspettarci in quei giorni in quella zona geografica.

Le previsioni, realizzate settimanalmente, sono raccolte nella categoria Meteo Zanzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *