vantaggi bite away

Bite Away: Guida all’innovativa penna dopopuntura elettrica

Come molti altri, anche noi abbiamo incontrato questo nuovo prodotto sul web, promosso su Facebook e non solo. Non c’è dubbio che questa nuova penna dopo puntura elettrica possa rivelarsi molto utile per combattere in brevissimo tempo il gonfiore e il prurito nella zona colpita, ma c’è il rischio che questo senso di sicurezza faccia abbassare la guardia sugli altri (e più seri) problemi legati alla puntura delle zanzare, un pericolo sul quale il marketing di Bite Away – questo il nome della penna – glissa facendo ricorso a una buona dose di furbizia e – aggiungiamo noi – molta più irresponsabilità.

Abbiamo analizzato il prodotto e vi raccontiamo qui cosa ne pensiamo.

Come funziona Bite Away?

Si tratta di una penna dopo puntura che produce un calore concentrato sulla punta di ceramica, che va applicata per qualche secondo sulla zona dove siamo stati punti dalla zanzara (ma funziona anche con le punture di tafani, calabroni e altri insetti). Il dispositivo funziona a batterie (incluse) che l’azienda dichiara permettono fino a 300 applicazioni.

Rispetto alle altre penne dopopuntura, Bite Away utilizza solo calore concentrato per ridurre in pochissimo tempo sia il gonfiore che il prurito che derivano dalla puntura di zanzara, e così evitiamo anche di grattarci, peggiorando la situazione.

» LEGGI ANCHE: Puntura di zanzara, consigli e rimedi

Per chi lo usa regolarmente come rimedio alle punture degli insetti, bastano appena 5 secondi di applicazione, mentre per i bambini (che hanno la pelle delicata) o comunque per chi lo usa per la prima volta è meglio non superare i 3 secondi.

come funziona bite away

Vantaggi di Bite Away

Bite Away è dermatologicamente testato, permette risultati quasi immediati, è facile da trasportare in borsa e soprattutto sfrutta solo il calore localizzato, un aspetto che può renderlo più appetibile rispetto ai gel dopopuntura che si basano sull’applicazione di sostanze dall’effetto lenitivo ma che non sono sempre a base di soli elementi naturali.

» LEGGI ANCHE: Vape Derm 100% Vegetale, gell dopopuntura adatto ai bambini

Prezzo

Bite Away costa all’incirca 30 euro, ma in alcuni casi può essere soggetto ad offerte speciali che lo rendono più conveniente, cosa che può verificarsi più facilmente nel periodo invernale, quando cioè la piaga delle zanzare è poco sentita.

Il prezzo di per sé è ben più alto delle altre penne gel dopopuntura, che costano all’incirca un quinto, ma certo l’acquisto di Bite Away può essere ammortizzato più a lungo, meglio ancora se quando le batterie in dotazione saranno esaurite le sostituirete con delle pile ricaricabili.

Spot Bite Away

Recensioni

Le recensioni di chi ha provato Bite Away sono mediamente buone. Attenzione però all’effetto falsa sicurezza che un rimedio così veloce, pratico ed efficace nasconde, perché dolore, gonfiore e prurito sono solo alcune delle possibili conseguenze delle punture di zanzara, tra cui troviamo soprattutto il rischio di trasmissione di alcune malattie che sono potenzialmente pericolose.

Quindi non siamo affatto d’accordo con lo spirito superficiale scelto dal reparto marketing per la pubblicità del prodotto, che professa “Lasciati mordere” o “Let it bite“, perché invece è proprio quella la cosa da evitare. Oltre al rischio delle malattie, una zanzara lasciata a pasteggiare col nostro sangue sarà in grado di sviluppare le uova da cui in seguito usciranno tante nuove zanzare.

  • Efficacia:
  • Prezzo
4.5

Il nostro parere:

Bite Away offre una maggiore versatilità d’uso rispetto alle penne dopopuntura che funzionano col gel, ma lo fa ad un costo ben più alto (che però può essere ammortizzato negli anni).

Attenzione però a considerarlo un prodotto anti zanzare, perché è utile solo quando è troppo tardi, ossia quando la zanzara ci ha già punto, con tutte le conseguenze del caso (che, nonostante quello che il marketing di Bite Away vuole farci credere, non si limitano al prurito e al dolore).

Insomma, buon prodotto ma…”Lasciati mordere”? Col cavolo!

Sending
User Review
0 (0 votes)

Acquista Bite Away

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *