Zerozanzare.it nasce nel 2014 come blog gestito da Edoardo Sorani, che inizia l’opera di raccolta e catalogazione delle informazioni più importanti sulla lotta alle zanzare e che a distanza di anni rappresenta ancora oggi il principale autore di contenuti del sito.

Nell’arco degli anni, di pari passo con l’aumento di popolarità del sito web, Zerozanzare.it inizia ad ospitare anche articoli scritti da altri autori occasionali, o vere e proprie interviste ad esperti del settore in Italia (leggi a titolo di esempio l’intervista a Cesare Bianchi, ricercatore ed autore di ZanzaMapp).

Oggi Zerozanzare è probabilmente il principale punto di riferimento sul web dedicato esclusivamente alle pratiche da adottare per combattere le zanzare.

Cosa facciamo

Attraverso l’attività di raccolta, pubblicazione e divulgazione di informazioni scientifiche, consigli utili e notizie dalle principali amministrazioni comunali d’Italia, Zero Zanzare promuove tecniche antizanzare e un comportamento virtuoso contro la loro diffusione nel nostro Paese, contribuendo in prima linea ad ostacolare lo sviluppo delle malattie collegate a questo genere di insetti.

Collaborazioni ed opportunità

Dal 2019 Zerozanzare offre anche la possibilità, alle ditte di disinfestazione presenti sul territorio nazionale, di rendersi più visibili verso i potenziali clienti e di entrare più facilmente in contatto con loro.
» Inserisci la tua azienda!