La guerra alle zanzare si fa soprattutto all’esterno, dove disinfestazioni e  trappole possono ridurre notevolmente la capacità di questi insetti di proliferare, soprattutto nel periodo estivo ma non solo.

 

Che sia in terrazzo o in giardino, esistono diverse soluzioni per combattere le zanzare, riuscire a godersi gli spazi all’aperto senza correre il rischio di essere punti e ridurre quasi allo zero le probabilità che entrino in casa. Scopri i più diffusi ed efficaci rimedi antizanzare da esterno.

Visualizzazione di tutti i 11 risultati

  • lampada antizanzare a ventola

    Lampada antizanzare con ventola

    Le lampade antizanzare con ventola ricordano molto le classiche zanzariere elettriche, ma sono un rimedio meno cruento e soprattutto meno rumoroso. Come le altre, funzionano attirando le zanzare con la luce UV, ma quando l’insetto si avvicina troppo non lo “friggono” con la scossa elettrica, bensì lo risucchiano attraverso il flusso d’aria prodotto dalla ventola e lo imprigionano in una scatola inferiore.

    not rated
  • zanzariera elettrica

    Zanzariera elettrica

    Stando alle opinioni più diffuse, la zanzariera elettrica è senz’altro una delle migliori soluzioni al problema delle zanzare. La luce di questo prodotto, solitamente di colore violetto per via dei raggi UVA che produce, attira gli insetti verso di sé, portandoli vicino alla griglia elettrica che li fulmina al contatto.

    Una volta attaccate ad una presa di corrente e accese, le zanzariere elettriche sono in grado di fare una strage di zanzare in tutti gli ambienti. Il costo varia in funzione delle dimensioni, della potenza della luce e della tecnologia impiegata (raggi UVA o LED): i prezzi vanno dai 30 euro agli oltre 100 per i modelli “maxi” da uso esterno.

    not rated
  • zanzariera passeggini

    Zanzariera per passeggino

    Appena il caldo estivo ci offre una tregua nel tardo pomeriggio, non c’è niente di meglio che portare il bimbo a fare una bella passeggiata al parco o lungo il fiume, dove respirare aria più fresca. Se non è adeguatamente protetto, però, il piccolo può essere preso di mira e punto dalle zanzare.

    Invece, con una comoda zanzariera per passeggini, ideale anche per ovetti e carrozzine, il bambino sarà libero di godersi la gita all’aperto senza correre alcun rischio di puntura!

    not rated
  • Zanzariera magnetica

    I modelli di zanzariera magnetica offrono tutta l’efficacia delle comuni zanzariere a rullo, ma anche una praticità d’uso (e quindi una resistenza nel tempo) decisamente superiori.

    Queste protezioni sono infatti costituite da 2 teli di tenda zanzariera collegati a delle calamite che si “chiudono” automaticamente quando sono abbastanza vicine tra loro. In questo modo, anche passando spesso attraverso la porta finestra, la zanzariera a calamita si apre e si chiude in completa autonomia.

    not rated
  • aqualab ovitrappola

    Trappola per zanzare Aqualab

    Quello prodotto da Aqualab è un ottimo rimedio per combattere il problema delle zanzare alla radice. Si tratta di un’esca naturale che riproduce, agli occhi delle zanzare femmina, un luogo ideale per deporre le uova, con la differenza che la sua particolare struttura è appositamente congegnata per impedire, in seguito, la fuoriuscita di larve e adulti.

    Si tratta di un prodotto semplice, efficace, economico ed ecologico ideale per tutti, sopratutto per chi ha un balcone affollato di piante (nei cui sottovasi le zanzare potrebbero depositare altre uova) o un giardino.

    not rated
  • cerotti antizanzare bambini neonati

    Cerotti antizanzare per neonati e bambini

    Cerotti antizanzare repellenti per la protezione dei bambini e dei neonati. Questi cerotti sono disponibili in varie misure, con dimensioni prestabilite o anche tutti interi, da ritagliare secondo le proprie esigenze. Generalmente aromatizzati alla citronella, questi cerotti non contengono principi repellenti chimici, che possono essere tossici per i bambini. Alcune marche, inoltre, producono cerotti che riportano i disegni di alcuni protagonisti dei cartoni animati, così da rendere il prodotto più familiare e gradevoli per i piccoli.

    not rated
  • lampada gialla antizanzare

    Lampada gialla antizanzare

    Volete arricchire le vostre cene in giardino o in terrazza con una lampada dai colori caldi e tenui, che faccia atmosfera, e magari tenere lontani gli insetti allo stesso tempo? Allora probabilmente la lampada antizanzare a luce gialla fa al caso vostro.

    Non pensate però che in questo modo vi libererete per sempre delle zanzare, perché questa lampada non le attirerà per ucciderle a colpi di scossa o risucchiandole con la corrente d’aria generata dalla sua ventola, ma si limiterà a infastidirle, indirizzandole verso un’altra forma di luce.

    not rated
  • chicco zanzariera carrozzina

    Zanzariera Carrozzina Chicco

    Una comoda zanzariera per passeggino, per proteggere i bambini dall’attacco delle zanzare e di altri insetti. Chicco zanzariera per carrozzina misura 114 cm x 75 cm, ed è facile da utilizzare con qualsiasi passeggino grazie al suo bordo elastico. La rete, realizzata in materiale autoestinguente, può essere lavata comodamente a mano.

    not rated
  • salviettine anti zanzara chicco

    Salviettine anti zanzara Chicco

    Le salviettine anti zanzara Chicco sono pensate per una protezione immediata delle aree più sensibili del corpo dei bambini, come ad esempio il viso. Uno spray, infatti, potrebbe irritare gli occhi del bimbo, mentre con la salviettina non si corre questo rischio.

    Le salviettine Chicco, confezionate singolarmente, sono ancora più facili da trasportare. E poi non ungono, non contengono alcool né coloranti, sono dermatologicamente testate e lasciano la pelle morbida e profumata.

    not rated
  • pipistrello con bat box in soffitta

    Casetta per Pipistrelli (Bat Box)

    Conosciute anche col nome inglese di Bat Box o Bat House, le casette per pipistrelli sono delle strutture che vengono installate all’aperto per favorire l’insediamento di un nido di pipistrelli nei pressi delle abitazioni, allo scopo di combattere le zanzare.

    Come è noto, i pipistrelli sono animali notturni che si nutrono di vari insetti, perciò una bat box viene oggi considerata tra i migliori rimedi antizanzare, soprattutto perché rappresenta una soluzione al cento per cento naturale.

    not rated
  • larvicida anti zanzare

    Larvicida anti zanzare

    I repellenti ci aiutano a tenerle lontane dalle nostre case (o dalla nostra pelle quando siamo fori), le racchette elettriche ci aiutano ad ucciderle una ad una mentre svolazzano in cerca del nostro sangue, ma se si parla di numeri, nessun rimedio è efficace come le pasticche larvicide. Si tratta di pastiglie effervescenti che, una volta a contatto con l’acqua, rilasciano un agente in grado di colpire le larve di zanzara presenti.

    not rated