Nonostante tutte le precauzioni che prendiamo per evitare che ciò avvenga, può capitare che le zanzare penetrino nelle nostre abitazioni.

Ecco perché, oltre alle barriere che poniamo all’esterno, è opportuno adottare delle contromisure anche in casa, utilizzando dei rimedi che siano in grado di imprigionarle, ucciderle o più semplicemente rendere i nostri ambienti domestici poco graditi per loro.

Scopri i più diffusi ed efficaci antizanzare da interno!

1–12 di 15 risultati

  • lampada antizanzare a ventola

    Lampada antizanzare con ventola

    Le lampade antizanzare con ventola ricordano molto le classiche zanzariere elettriche, ma sono un rimedio meno cruento e soprattutto meno rumoroso. Come le altre, funzionano attirando le zanzare con la luce UV, ma quando l’insetto si avvicina troppo non lo “friggono” con la scossa elettrica, bensì lo risucchiano attraverso il flusso d’aria prodotto dalla ventola e lo imprigionano in una scatola inferiore.

    not rated
  • zanzariera elettrica

    Zanzariera elettrica

    Stando alle opinioni più diffuse, la zanzariera elettrica è senz’altro una delle migliori soluzioni al problema delle zanzare. La luce di questo prodotto, solitamente di colore violetto per via dei raggi UVA che produce, attira gli insetti verso di sé, portandoli vicino alla griglia elettrica che li fulmina al contatto.

    Una volta attaccate ad una presa di corrente e accese, le zanzariere elettriche sono in grado di fare una strage di zanzare in tutti gli ambienti. Il costo varia in funzione delle dimensioni, della potenza della luce e della tecnologia impiegata (raggi UVA o LED): i prezzi vanno dai 30 euro agli oltre 100 per i modelli “maxi” da uso esterno.

    not rated
  • piastrine antizanzare

    Piastrine antizanzare

    Le piastrine antizanzare possono essere considerate il complemento ideale dell’elettro emanatore, le munizioni senza le quali il “fornelletto” sparerebbe a salve. Basterà inserire la piastrina, accendere l’emanatore elettrico e avrete pronto un rimedio comodo comodo contro le zanzare. La piastrina, consumandosi, libererà nell’aria sostanze che vi terranno al riparo dalle zanzare per diverse ore. Le piastrine antizanzara sono realizzate con sostanze a base di piretroidi e costituiscono l’evoluzione tecnologica (ma poi nemmeno tanto) dello zampirone. Rappresentano un rimedio efficace e sufficientemente sicuro dal punto di vista della salute.

    not rated
  • rete zanzariera letto matrimoniale

    Rete zanzariera per letto matrimoniale o singolo

    Quante volte, mentre dormivi, il diabolico ronzio di una zanzara ha trasformato il tuo sogno in un incubo? E cosa dire del prurito della puntura, che ti ha accompagnato fino al risveglio? Eppure devi sapere che dormire sonni tranquilli al riparo dalle zanzare è possibile e molto più semplice di quello che pensi. Una rete zanzariera per il tuo letto matrimoniale, oppure letto singolo, è terribilmente efficace e incredibilmente conveniente! I modelli base partono da meno di 15 euro, e si fissano al soffitto anche con un semplice gancio a fissaggio adesivo. Non credi sia ora di provarla?

    not rated
  • olio essenziale di citronella

    Olio Essenziale di Citronella

    L’olio essenziale di citronella è uno dei più noti rimedi naturali contro le zanzare. Estratto a partire dalla citronella, pianta antizanzare per eccellenza, questo concentrato può essere diluito per realizzare spray repellenti da applicare su persone e animali, come ad esempio i cani. Come per tutti gli altri oli essenziali, non è consigliato per l’uso sui bambini, perché potrebbe provocare allergie ed irritazioni sulle pelli sensibili. L’olio essenziale di citronella si trova in qualunque farmacia, erboristeria, nei supermercati forniti di un’area dedicata ai prodotti naturali e ovviamente online.

    not rated
  • olio essenziale eucalipto

    Olio Essenziale di Eucalipto

    Estratto a partire da una delle principali piante con proprietà antizanzare, l’olio essenziale di eucalipto è un ottimo rimedio naturale per tenere lontano gli insetti. Può essere usato, diluito, per realizzare dei repellenti 100% naturali (e quindi non tossici) da spruzzare sulla pelle secondo necessità, ma anche per uso interno, ad esempio applicandolo sulle tende, sulle lenzuola o sulle zanzariere. Possiamo anche usarne qualche goccia col diffusore di fragranze, diffondendo in tutta casa un profumo gradevole per noi e per gli ospiti, ma repellente per le zanzare.

    not rated
  • olio essenziale di menta

    Olio Essenziale di Menta

    L’olio essenziale di menta è un’ottima soluzione per chi cerca un rimedio naturale per tenere lontane le zanzare. Estratto a partire dalla pianta di menta piperita, di cui sono note le proprietà antizanzare, può essere usato come ingrediente principale di uno spray fatto in casa, da spruzzare sulla pelle in caso di necessità. Allo stesso modo, potete diluire le gocce di olio essenziale di menta, per spruzzarle in casa su tende, zanzariere e lenzuola, coniugando l’azione antizanzare con la fragranza di menta che profumerà le vostre stanze.

    not rated
  • zanzariera lettino chicco

    Zanzariera Lettino Chicco

    Proprio come per la zanzariera Chicco da carrozzina, anche quella per il lettino rappresenta un ottimo rimedio per tenere i bambini al riparo dalle punture di zanzara. La maglia fitta di questa rete, che misura 140 cm di lunghezza, 60 di larghezza e 73 cm di altezza, impedisce il passaggio anche degli insetti più piccoli, è lavabile comodamente a mano e si adatta molto facilmente alla forma del lettino grazie al suo bordo elastico.

    not rated
  • chicco ultrasuoni zanzara fisso spina

    Ultrasuoni antizanzare Chicco

    La Chicco produce due diversi tipi di dispositivi a ultrasuoni per tenere lontane le zanzare: il modello fisso, che ha la spina e funziona attaccato alla presa della corrente, e quello portatile, che funziona a batterie. Noi vi consigliamo il secondo, che seppure sprovvisto della lucina antibuio (ne potete scegliere una più bella e luminosa da mettere nella camera dei vostri bambini) può essere sistemato in qualunque posto della camera grazie alla clip, e può anche essere portato fuori in caso di una passeggiata nel parco.

    not rated
  • olio essenziale geranio

    Olio Essenziale di Geranio

    L’olio essenziale estratto dal Geranio, una delle piante con l’azione antizanzare più efficace, viene spesso utilizzato assieme ad altri oli per realizzare dei repellenti naturali fatti in casa. Il suo profumo, molto gradevole, lo rende particolarmente adatto per chi, oltre a tenere lontani vuole anche diffondere una piacevole fragranza in tutta casa. Tra i vari tipi di olio essenziale di Geranio, ci sono quelli al classico Geranio rosa, al Geranio d’Egitto e Geranio Bourbon.

    not rated
  • olio essenziale lavanda

    Olio Essenziale di Lavanda

    La lavanda è una pianta famosa in tutto il mondo per il suo profumo gradevole e l’intenso colore viola dei suoi fiori. Oltre alle note proprietà rilassanti e calmanti, il profumo della lavanda è anche ottimo per tenere lontane le zanzare. Per questo l‘olio essenziale di lavanda è uno degli ingredienti più presenti tra i suggerimenti per realizzare un rimedio antizanzare fatto in casa. Ne bastano poche gocce, diluite in una soluzione con altri oli e ingredienti, per creare uno spray repellente da usare sulla pelle oppure in casa, magari spruzzato sulle tende o lasciato su un diffusore di fragranze.

    not rated
  • olio essenziale timo timolo

    Olio Essenziale di Timo Timolo

    La pianta del timo possiede 7 sottotipi (chemiotipi) principali: alfa-terpineolo, timolo, carvacrolo, geraniolo, linalolo, paracimene e tuianolo. Tra questi, l’olio essenziale di timo con la più potente azione antizanzare (ma anche antibatterica) è senza dubbio quello estratto dal Thymus vulgaris thymoliferum, che ha come principale componente attivo il timolo. L’olio essenziale di Timo Timolo non va mai usato puro al 100% sulla pelle né sulle mucose (ad esempio la bocca, ma fate molta attenzione anche agli occhi), perché può causare irritazioni anche gravi. Diluitelo sempre, almeno al 5%.

    not rated