L’ultimo e più efficace rimedio per evitare di essere punti è usare uno spray per allontanare le zanzare dalla propria pelle.

In commercio esistono tantissimi tipi di spray antizanzare, che si differenziano per la concentrazione del principio repellente, per l’essere naturali o sviluppati appositamente in laboratorio, e molti altri elementi.
Lo spray antizanzare va perciò scelto in base alle specifiche esigenze e particolarità dell’individuo, considerando eventuali allergie e sensibilità.

Di seguito abbiamo raccolto i più noti antizanzare spray che si trovano in rete e nei negozi.

1–12 di 16 risultati

  • autan antizanzare

    Autan Spray Antizanzare

    Da sempre punto di riferimento nella lotta alle zanzare, Autan offre una linea completa di diversi prodotti repellenti, in versione spray, vapo e stick, appositamente pensati per la protezione efficace di specifici soggetti come ad esempio bambini (dai 3 anni in su), adulti, sportivi, etc.

    I prodotti antizanzare Autan sono dermatologicamente testati e rappresentano una ottima linea di difesa contro le zanzare, utilizzabile da tutta la famiglia.

    not rated
  • ledum palustre granuli spray

    Ledum Palustre granuli e spray repellente

    Il Ledum Palustre è un rimedio antizanzare assolutamente naturale, che si trova disponibile sia in forma di piccoli granuli, sia in spray repellente. Le pillole di Ledum Palustre, che trovate in farmacia, in erboristeria e anche online, sono un rimedio omeopatico la cui diluizione varia dai 3CH ai 200CH. Assunte regolarmente già prima del periodo “caldo” per le zanzare, e quindi a partire dalla primavera inoltrata, queste palline a base di Ledum Palustre alterano l’odore del sudore di chi le ingerisce, rendendolo sgradevole verso le zanzare. Lo spray a base di estratto di Ledum Palustre funziona invece come un normale repellente contro le zanzare, e va applicato sulla pelle secondo necessità.

    not rated
  • olio essenziale di citronella

    Olio Essenziale di Citronella

    L’olio essenziale di citronella è uno dei più noti rimedi naturali contro le zanzare. Estratto a partire dalla citronella, pianta antizanzare per eccellenza, questo concentrato può essere diluito per realizzare spray repellenti da applicare su persone e animali, come ad esempio i cani. Come per tutti gli altri oli essenziali, non è consigliato per l’uso sui bambini, perché potrebbe provocare allergie ed irritazioni sulle pelli sensibili. L’olio essenziale di citronella si trova in qualunque farmacia, erboristeria, nei supermercati forniti di un’area dedicata ai prodotti naturali e ovviamente online.

    not rated
  • olio essenziale eucalipto

    Olio Essenziale di Eucalipto

    Estratto a partire da una delle principali piante con proprietà antizanzare, l’olio essenziale di eucalipto è un ottimo rimedio naturale per tenere lontano gli insetti. Può essere usato, diluito, per realizzare dei repellenti 100% naturali (e quindi non tossici) da spruzzare sulla pelle secondo necessità, ma anche per uso interno, ad esempio applicandolo sulle tende, sulle lenzuola o sulle zanzariere. Possiamo anche usarne qualche goccia col diffusore di fragranze, diffondendo in tutta casa un profumo gradevole per noi e per gli ospiti, ma repellente per le zanzare.

    not rated
  • olio essenziale di menta

    Olio Essenziale di Menta

    L’olio essenziale di menta è un’ottima soluzione per chi cerca un rimedio naturale per tenere lontane le zanzare. Estratto a partire dalla pianta di menta piperita, di cui sono note le proprietà antizanzare, può essere usato come ingrediente principale di uno spray fatto in casa, da spruzzare sulla pelle in caso di necessità. Allo stesso modo, potete diluire le gocce di olio essenziale di menta, per spruzzarle in casa su tende, zanzariere e lenzuola, coniugando l’azione antizanzare con la fragranza di menta che profumerà le vostre stanze.

    not rated
  • olio essenziale geranio

    Olio Essenziale di Geranio

    L’olio essenziale estratto dal Geranio, una delle piante con l’azione antizanzare più efficace, viene spesso utilizzato assieme ad altri oli per realizzare dei repellenti naturali fatti in casa. Il suo profumo, molto gradevole, lo rende particolarmente adatto per chi, oltre a tenere lontani vuole anche diffondere una piacevole fragranza in tutta casa. Tra i vari tipi di olio essenziale di Geranio, ci sono quelli al classico Geranio rosa, al Geranio d’Egitto e Geranio Bourbon.

    not rated
  • olio essenziale lavanda

    Olio Essenziale di Lavanda

    La lavanda è una pianta famosa in tutto il mondo per il suo profumo gradevole e l’intenso colore viola dei suoi fiori. Oltre alle note proprietà rilassanti e calmanti, il profumo della lavanda è anche ottimo per tenere lontane le zanzare. Per questo l‘olio essenziale di lavanda è uno degli ingredienti più presenti tra i suggerimenti per realizzare un rimedio antizanzare fatto in casa. Ne bastano poche gocce, diluite in una soluzione con altri oli e ingredienti, per creare uno spray repellente da usare sulla pelle oppure in casa, magari spruzzato sulle tende o lasciato su un diffusore di fragranze.

    not rated
  • olio essenziale timo timolo

    Olio Essenziale di Timo Timolo

    La pianta del timo possiede 7 sottotipi (chemiotipi) principali: alfa-terpineolo, timolo, carvacrolo, geraniolo, linalolo, paracimene e tuianolo. Tra questi, l’olio essenziale di timo con la più potente azione antizanzare (ma anche antibatterica) è senza dubbio quello estratto dal Thymus vulgaris thymoliferum, che ha come principale componente attivo il timolo. L’olio essenziale di Timo Timolo non va mai usato puro al 100% sulla pelle né sulle mucose (ad esempio la bocca, ma fate molta attenzione anche agli occhi), perché può causare irritazioni anche gravi. Diluitelo sempre, almeno al 5%.

    not rated
  • olio essenziale basilico

    Olio Essenziale di Basilico

    Se ti piace il profumo del basilico e addirittura ne hai una o più piantine disposte sul balcone di casa o in giardino, allora forse ti piacerebbe usare l’olio essenziale ricavato dalle sue foglie per sfruttare le sue proprietà anti zanzare. Se infatti il basilico è una delle note e diffuse piante il cui odore tiene lontane le zanzare, allora il profumo concentrato nell’olio essenziale di basilico è il rimedio naturale ideale non solo per evitare le punture, ma anche per donare una delicata fragranza a tutta la casa.

    not rated
  • olio essenziale chiodi di garofano

    Olio Essenziale Chiodi di Garofano

    L’olio essenziale di Syzgium aromaticum, anche conosciuto col nome di Eugenia caryophyllata, è realizzato a partire dai boccioli essiccati di questa pianta, detti chiodi. Tra le loro proprietà, antisettiche e antibatteriche, ci sono anche quelle antizanzare. Potete usare qualche goccia di olio essenziale di chiodi di garofano, diluita in una soluzione con altri oli, per creare un repellente contro le zanzare fatto in casa, ma non usatelo mai puro al 100% perché potrebbe irritare la pelle, specie nei più piccoli.

    not rated
  • autan tropical

    Autan Tropical

    Autan Tropical aiuta a tenere lontane le zanzare durante il tempo trascorso all’aperto. A seconda del prodotto specifico, disponibile nelle versioni Spray, Secco e Vapo, la sua formula protegge fino a 8 ore contro le zanzare comuni e “tropicali”, fino a 4 ore contro le zanzare tigre e in alcuni casi anche contro altri insetti (ad esempio le zecche). Questo repellente è adatto per la protezione in caso di viaggio in paesi esteri con presenza diffusa di zanzare (ad esempio Sudest Asiatico) e può essere applicato sui bambini che abbiano superato i 3 anni di età.

    not rated
  • autan active

    Autan Active

    Disponibile nelle versioni da 100 ml spray secco e vapo, la linea Active di Autan è indicata per la protezione contro le zanzare di chi pratica attività fisica all’aperto. La speciale formula rende infatti resistente al sudore il principio repellente, che resta attivo anche in condizioni di grande umidità per una durata dichiarata fino a 8 ore. Autan Active può essere usato anche dai bambini che abbiano oltre 3 anni di età.

    not rated