Guida ai Prodotti Antizanzare Raid

Raid è un marchio SC Johnson e questa parola deriva dalla nota espressione militare di “attacco lampo”, che l’azienda Johnson scelse per descrivere le scorribande delle zanzare nelle case degli americani quando lanciò il primo insetticida per l’uso casalingo nel lontanissimo 1956.

Nel corso degli oltre 50 anni della sua vita nella lotta agli insetti non graditi, Raid si è affermato come uno dei 3 principali brand che mettono a disposizione dei consumatori soluzioni per combattere le zanzare, al pari di Autan e VAPE. Mentre però Autan si dedica più ai prodotti repellenti (trovate qui la guida completa ai prodotti di questo marchio), Raid è specializzato negli insetticidi, declinati soprattutto nelle versioni spray e diffusori elettrici con ricariche liquide (esattamente come i prodotti VAPE).

Vediamo allora di fare una panoramica sui prodotti Raid contro le zanzare.

Diffusori Elettrici

I diffusori elettrici funzionano secondo lo stesso principio dei diffusori per gli oli essenziali, solo che usano soluzioni liquide di antizanzare e sono gli eredi dei “vecchi” fornelletti. Quelli di Raid sono tutti da attaccare direttamente alla presa della corrente, così restano appesi a mezza altezza senza ingombrare per terra e rischiare che qualcuno inavvertitamente li calpesti. Sono disponibili in diverse varianti, tra cui diffusori con luce notturna e modelli regolabili per adattarsi alle dimensioni della stanza.

Raid Night & Day

Si tratta di uno dei prodotti più popolari di Raid, un diffusore elettrico che, scaldando la sostanza liquida, rilascia lentamente un insetticida che uccide e tiene lontane le zanzare, ma anche altri insetti come ad esempio le mosche.

Ricariche Liquide

Le ricariche per i diffusori elettrici Raid sono vendute separatamente e sono facili da sostituire quando necessario. Sono disponibili in diverse profumazioni e volendo ci sono anche quelle inodori. Secondo Raid, una ricarica dura circa 10 giorni.

Insetticida Spray

Gli spray e gli aerosol Raid sono tra i prodotti più comuni per combattere le zanzare. Sono facili da usare e offrono una protezione immediata contro questi fastidiosi insetti. Basta spruzzare il prodotto nell’aria o direttamente sulle zanzare per eliminarle rapidamente. Raid offre diverse varianti di spray, tra cui formule specifiche per uso interno o esterno e prodotti con profumazioni gradevoli. Alcuni prodotti disponibili su Amazon.it sono:

Spirali

I zampironi e le spirali antizanzare Raid sono un’ottima soluzione per proteggere gli spazi esterni come giardini, terrazze e balconi. Questi prodotti, una volta accesi, rilasciano un fumo leggero e un odore che tiene lontane le zanzare per diverse ore. Sono ideali per serate all’aperto o per chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta.

Lascia un commento