Quello prodotto da Aqualab è un ottimo rimedio per combattere il problema delle zanzare alla radice. Si tratta di un’esca naturale che riproduce, agli occhi delle zanzare femmina, un luogo ideale per deporre le uova, con la differenza che la sua particolare struttura è appositamente congegnata per impedire, in seguito, la fuoriuscita di larve e adulti. Tra le varie tipologie di trappole per zanzare possiamo quindi catalogarla come “ovitrappola”.
Un prodotto semplice, efficace, economico ed ecologico ideale per tutti, soprattutto per chi ha un balcone affollato di piante (nei cui sottovasi le zanzare potrebbero depositare altre uova) o un giardino.
La trappola Aqualab funziona sia con la zanzara comune che con la zanzara tigre, e la confezione include tutto l’occorrente per la trappola più tre pasticche di additivo alimentare.
Qui potete scaricare il manuale del prodotto, che vi consigliamo di seguire attentamente al fine di far rendere al meglio la vostra trappola. Vi suggeriamo inoltre una serie di consigli per ottenere il meglio dalla vostra ovitrappola Aqualab:
- Sistemate Aqualab in un luogo fresco e ombreggiato. In questo modo non solo eviterete un’eccessiva evaporazione del prodotto, ma creerete anche le condizioni ideali affinché le zanzare – che odiano la luce del sole diretta – scelgano la trappola per deporre le uova
- Effettuate all’occorrenza dei piccoli rabbocchi ogni due o tre giorni al fine di mantenere l’acqua al suo livello ideale
- Posizionate il bastoncino di masonite con la parte ruvida rivolta verso l’alto
- La pastiglia di additivo non attira di per sé le zanzare, ma serve a dare all’acqua un aspetto più naturale, oltre alla disponibilità di nutrimento per le larve, elemento che le femmine tengono in considerazione prima di deporre le uova
- Se la trappola è posizionata vicino alla vegetazione è un ulteriore incentivo rispetto al posizionamento nei pressi di muri e altre strutture di cemento
- Il prodotto non necessita di manutenzione assidua
Video
Vi lasciamo ora in compagnia di due video. Il primo è un’ulteriore presentazione dell’ovitrappola Aqualab:
mentre il secondo è un filmato che dimostra la sua efficacia testata durante l’utilizzo per il Comune di Roma:
Recensione
- Efficacia:
- Prezzo:
Il nostro parere
Aqualab trappola per le zanzare è uno dei migliori strumenti che si possano utilizzare per combattere la riproduzione e la diffusione delle zanzare nel proprio giardino. Raccomandiamo di seguire attentamente le istruzioni per massimizzare la resa della trappola, ma è importante sottolineare che la prevenzione in spazi aperti offre risultati apprezzabili solo se pratiche di prevenzione vengono adottate anche dai vicini, perché in caso contrario le zanzare potranno riprodursi a poche decine di metri dal vostro giardino e da lì raggiungere la vostra proprietà.
User Review
( votes)Trappole Aqualab disponibili
- Componenti: Parte A: Naclo2 al 25% Parte B: HCL al 4% Volume: 140 ml per barattolo Materiale della confezione: Polipropilene Sigillo di sicurezza: Colori blu e rosso
- Istruzioni per l'uso Miscela: combinare una parte di Parte A con una parte di Parte B in un contenitore adatto. Agitazione: agitare delicatamente per garantire una miscela omogenea. Attendere: Lasciare riposare la miscela per 5-10 minuti prima dell'uso. Applicazione: aggiungere la soluzione all'acqua che si desidera potabilizzare. Tempo di attesa: attendere almeno 30 minuti prima di consumare l'acqua trattata.
- Precauzioni Conservazione: Conservare in un luogo fresco e buio. Non congelare: non congelare il prodotto. Uso esclusivo: prodotto adatto solo per potabilizzazione dell'acqua.
- Garanzia di qualità Fabbricazione nazionale: prodotto in Spagna. Certificazione: conforme a tutte le normative sanitarie vigenti.
- Spedizione Protezione: Spedito in confezione sicura con protezione aggiuntiva per mantenere l'integrità del prodotto.
- BIOSSIDO DI CLORO, prodotto fresco. SIAMO PRODUTTORI, laboratorio proprio. REGISTRO SANITARIO / UFI JM00-F04N-7004-F4Y8.
- Il nostro biossido di cloro non contiene residui di clorito di sodio e dell’attivatore, poiché l'attivazione viene generata e viene saturata nell'acqua per gassificazione, ottenendo la migliore qualità sul mercato.
- Il nostro biossido di cloro fabbricato in Spagna, è prodotto a partire da clorito di sodio senza nitrato di sodio.
- Registrazione sanitaria come produttori di biocidi. Ogni giorno escono i nostri prodotti freschi. - Agualab è la scelta più sicura.
- Qualità in 3000 PPM e purezza garantita. La data stampata sull"etichetta è la data di PRODUZIONE, non di scadenza, che deve considerarsi 6 mesi dalla data stampata.