Zanzariera Magnetica

Se volete installare una barriera antizanzare sulla porta finestra che dà accesso al giardino o al balcone, specie se avete un cane o altri animali domestici in casa, la zanzariera che fa al caso vostro è senz’altro quella a chiusura magnetica.

Grazie ai piccoli magneti che accompagnano verticalmente le estremità dei teli, infatti, la zanzariera magnetica è in grado di affrontare il passaggio frequente (continue aperture e chiusure) di persone ed animali senza battere ciglio. La sua azione contro le zanzare verrà sospesa esclusivamente per il tempo strettamente necessario a permettere il passaggio, e riprenderà un istante dopo che l’avrete attraversata. In questo modo, anche l’andirivieni tra la cucina e il tavolo in terrazzo sarà estremamente facile!

Dove comprarle

Nei migliori negozi di fai da te e bricolage, oppure online, si trovano dei kit zanzariera magnetica per porte finestre che includono:

  • Il velcro adesivo da attaccare lungo il perimetro della finestra
  • Due teli di rete zanzariera rinforzati ai lati e con magneti si un lato per favorire la chiusura automatica

Le migliori zanzariere magnetiche sono ovviamente quelle realizzate con materiali di qualità superiore, che sono in grado di resistere non solo al sole, al vento e alla pioggia, ma anche al passaggio frequente delle persone. Un altro elemento che può fare la differenza è il velcro adesivo. Anche se il prezzo medio di quasi tutti i modelli si aggira intorno ai 15-20 euro, infatti, alcuni negozi inseriscono nel kit un lungo velcro arrotolato su se stesso, che si può distendere interamente lungo tutto il perimetro di attacco della zanzariera, mentre altri shop mettono nella confezione solo un piccolo numero di segmenti di velcro (ad esempio 10) che sono senz’altro sufficienti a fissare la rete magnetica alle estremità, ma sicuramente offrono una resistenza inferiore alle pressioni e al tempo.

Quali misure scegliere

A differenza dei comuni teli di rete antizanzare, che potete ritagliare comodamente fino ad ottenere le misure che desiderate, le tende zanzariere magnetiche sono rinforzate ai lati e hanno delle calamite distribuite lungo il lato interno, perciò non si prestano a ritagli e modifiche. Ad ogni modo, questi teli si trovano ormai disponibili in diverse misure, così potete trovare più facilmente quella che fa al vostro caso. Le misure più diffuse sono:

  • 90×210 cm
  • 100×220 cm
  • 110×220 cm
  • 140×240 cm

In caso non trovaste dimensioni che corrispondono esattamente alle porte finestre di casa vostra, vi conviene prendere la misura più prossima per eccesso a quella che avete voi. Sul lato orizzontale, infatti, sarà sempre possibile attaccare la zanzariera al velcro saltando di volta in volta pochi centimetri.

Recensione

  • Efficacia:
  • Prezzo:
4

Il nostro parere:

Se avete un balcone o uno spazioso terrazzo dove siete soliti mangiare o trascorrere il tempo durante la bella stagione, le zanzariere magnetiche sono una soluzione comoda e abbastanza efficace per impedire alle zanzare di intrufolarsi in casa vostra ogni volta che varcate la soglia della porta-finestra. Spruzzatele con uno spray alla citronella o con altri repellenti per migliorare l’effetto barriera ed assicurarvi che le zanzare non tentino neppure di avvicinarsi alla vostra tenda zanzariera.

Sending
User Review
4 (1 vote)

Migliori Zanzariere Magnetiche